Eyewear

+ Print Use & Care / Warranty

CHROME HEARTS GARANZIA DELLE LENTI/ OCCHIALI

La politica di garanzia di Chrome Hearts Eyewear garantisce che il prodotto è privo di difetti di produzione per il periodo tempo previsto dalla legge applicabile in ciascun paese. Entro questo periodo di garanzia, qualora qualsiasi parte dovesse risultare difettosa nel materiale o nella fabbricazione, sarà riparata o sostituita gratuitamente.

Restituire gli occhiali/lenti insieme alla prova d’acquisto al proprio rivenditore di Occhiali Chrome Hearts.

Questa garanzia non copre danni dovuti ad un uso scorretto, rottura, riparazione non autorizzata o alterazione.

LA RIPARAZIONE O LA SOSTITUZIONE FORNITA ENTRO QUESTA GARANZIA E L’UNICA SOLUZIONE PER IL CLIENTE. CHROME HEARTS NON SARA RESPONSABILE DI QUALSIASI DANNO ACCIDENTALE CHE NON RIENTRI NELLA CLAUSOLA DI GARANZIA ESPRESSA O SOTTINTESA DI QUESTO PRODOTTO. AD ECCEZIONE DELL’ESTENSIONE DEFINITA DALLA LEGGE APPLICABILE, OGNI GARANZIA SOTTINTESA DI COMMERCIABILITA O IDONEITA PER UN PARTICOLARE USO DI QUESTO PRODOTTO E LIMITATA ALLA DURATA DI QUESTA GARANZIA.

Istruzioni per un utilizzo e cura appropriati

La ringraziamo per aver acquistato gli occhiali più raffinati al mondo: gli occhiali Chrome Hearts, unico vero pezzo di gioielleria ottico. Come altri raffinati prodotti di lusso, i nuovi occhiali Chrome Hearts richiedono una particolare attenzione nell’utilizzo e nella cura.

Leggere con attenzione le presenti istruzioni in quanto un utilizzo inappropriato potrebbe causare l’invalidamento della garanzia.

Cura appropriata delle lenti da sole

Gli occhiali Chrome Hearts sono provvisti di una tra le più raffinate tipologie di lenti al mondo, prodotte da Carl Zeiss. I seguenti consigli sono finalizzati ad un utilizzo delle lenti appropriato:

  • Lavare quotidianamente le lenti con sapone delicato e acqua, al fine di rimuovere eventuale sporco e residui. Asciugare sempre le lenti con un panno soffice e pulito.
  • Evitare l’utilizzo di prodotti abrasivi per la pulizia della casa, contenenti ammoniaca o candeggina. Evitare di pulire le lenti asciutte con tessuti o panni ruvidi. Utilizzare solamente il panno di pulizia ricevuto unitamente alla montatura, oppure un panno di pulizia professionale o un panno per lenti pre-inumidito.
  • Conservare gli occhiali da sole Chrome Hearts all’interno dell’apposita custodia quando non utilizzati.

Prodotti con stanghette in legno

Gli occhiali Chrome Hearts vengono prodotti con i legni più pregiati, tra cui mogano, ebano e Albino Madrone. A causa dell’impiego di legno 100% naturale, nel corso del tempo possono verificarsi variazioni di colore e consistenza. Uno tra i fattori che accelera le modifiche di colore e consistenza del legno è l’acidità provocata dalla sudorazione, dal naturale processo di invecchiamento e dall’esposizione ai raggi solari. Si sconsiglia pertanto l’utilizzo di una montatura con stanghette in legno durante attività che comportano una elevata sudorazione. Le modifiche di colore o consistenza a causa di una elevata esposizione a sudorazione, oli o cosmetici non costituiscono difetti e, pertanto, non sono coperti dalla nostra garanzia. Inoltre, le modifiche del legno si verificano naturalmente nel corso del tempo a causa del processo di invecchiamento e di esposizione ai raggi solari; neppure tale caso è coperto dalla garanzia del produttore.

Prodotti in pelle

Gli occhiali Chrome Hearts vengono unicamente prodotti con le più raffinate pelli italiane. A causa dell’impiego di pelli 100% naturali, nel corso del tempo possono verificarsi variazioni di colore e consistenza. Uno tra i fattori che accelera le modifiche di colore e consistenza della pelle è l’acidità provocata dalla sudorazione. Si sconsiglia pertanto l’utilizzo di una montatura con stanghette in pelle durante attività che comportano una elevata sudorazione. Le modifiche di colore o consistenza a causa di una elevata esposizione a sudorazione, oli o cosmetici non costituiscono difetti e pertanto non sono coperti dalla nostra garanzia.

Cura dell’argento sterling

Gli occhiali Chrome Hearts vengono impreziositi da motivi in argento sterling .925.

L’argento puro risulta troppo morbido nella maggioranza dei casi di impiego e viene pertanto miscelato con alcune leghe per una maggiore forza e durata; l’argento sterling .925 è composto da argento al 92.5% e metallo vile al 7.5%; è proprio il contenuto del metallo vile a conferire all’argento sterling la capacità di ossidazione in caso di reazione con i solfuri presenti nell’aria.

Al fine di conservare in modo idoneo l’argento silver sulla montatura, conservare quest’ultima in un luogo fresco e asciutto, ad esempio nell’astuccio per occhiali Chrome Hearts. Evitare l’esposizione ad agenti chimici corrosivi. Maneggiare con cautela, in quanto l’argento sterling presenta una naturale caratteristica di ammorbidimento. Evitare l’esposizione dell’argento sterling ad una pressione eccessiva, in quanto potrebbe subire distorsioni o danni.

Per pulire l’argento, utilizzare un lucidante per argento e un panno o spazzola lucidante per l’argento, quindi strofinare in senso orario. Evitare la pulizia con movimenti circolari, in quanto potrebbe causare graffiature. Spesso le ossidazioni nelle fenditure più profonde vengono lasciate al fine di migliorare l’aspetto dell’articolo. Tuttavia, se si desidera rimuovere l’ossidazione da aree difficili, utilizzare una spazzola delicata, ad es. uno spazzolino per bambini o una spazzola per argento con crine di cavallo per pezzi di gioielleria. Una volta effettuata la pulizia con lucidante per argento, utilizzare un panno pulito per rimuovere eventuali residui di sostanze pulenti dall’articolo di gioielleria.

Utilizzare unicamente lucidanti per argento su decorazioni in argento, in quanto altri detergenti per metallo potrebbero contenere piccole particelle abrasive di aiuto alla pulizia della superficie, ma che inevitabilmente causerebbero graffiature.

Va altresì sottolineato che i nostri pezzi in argento vengono trattati con uno speciale processo di antichizzazione per conferire un aspetto antico e ossidato. Non è pertanto necessario rimuovere tutte le ossidazioni dai pezzi in argento, in quanto essi conferiscono un tocco particolare nonché un aspetto antico.

Rodio nero

Placcatura in rodio nero su dettagli in argento sterling resistente all’usura e ai graffi. Lucidare i dettagli in rodio nero potrebbe rimuovere la placcatura. Lucidare e maneggiare con cura.

Cura dell’oro

Gli occhiali Chrome Hearts possono comprendere ini o motivi Chrome Hearts con piastre in oro da 12K.

Evitare l’utilizzo di cloro o candeggina per la pulitura dell’oro presente sulla montatura Chrome Hearts. Evitare di indossare l’oro in piscina, in quanto il cloro provoca l’ossidazione del metallo, colorandolo di nero.

Per la pulizia dell’oro sulla montatura Chrome Hearts, utilizzare acqua e sapone nonché una spazzola a setole morbide; un vecchio spazzolino da denti è la soluzione ideale. A seguito della pulizia, verificare che il pezzo venga completamente risciacquato in modo che non rimangano parti di sapone ad ostruire la superficie. Verificare che l’articolo di gioielleria sia completamente asciutto prima di riporlo nell’astuccio in pelle Chrome Hearts, in quanto l’umidità può provocare l’indebolimento di stanghette e molle.

Infine, ciascun pezzo deve essere conservato separatamente, al fine di evitare graffiature, in particolare in presenza di diamanti, data la loro tendenza a graffiare l’oro, che è un metallo morbido.

Attenersi alle istruzioni sopra riportate per la pulizia dell’oro, onde assicurare che le decorazioni in oro risultino durature e permangano intatte.

Cura di pietre preziose

Gli occhiali Chrome Hearts possono includere pietre preziose, quali diamanti, rubini e zaffiri. Al fine di conservare in modo idoneo tali gioielli sulla montatura, conservare quest’ultima in un luogo idoneamente fresco e asciutto, quale l’astuccio per occhiali Chrome Hearts. Una volta in posizione, avvolgere la montatura con il panno fornito onde evitare graffiature. Evitare l’esposizione ad agenti chimici aggressivi, ad es. cloro.

I diamanti sono le pietre più dure e pertanto possono essere lavate in una soluzione composta da un terzo di ammoniaca e due terzi di acqua calda. Strofinare con un pennellino da ombretto, risciacquare e lasciare asciugare. Prestare attenzione a non versare la soluzione di pulizia sulle lenti o su altre aree della montatura.

Per la pulizia di rubini e zaffiri, è necessario utilizzare acqua calda e sapone domestico delicato. Strofinare delicatamente quindi lasciare asciugare.

Materiale in corno naturale

Il materiale in corno naturale utilizzato per la produzione dei componenti dei vostri occhiali Chrome Hearts è un sottoprodotto del bufalo asiatico, una specie addomesticata non protetta simile ai bovini. Tutti i rifiuti del processo di produzione sono riciclati come fertilizzante.

Cura del corno naturale

Come qualsiasi materiale naturale, anche il corno naturale richiede una cura particolare. Di tanto in tanto è necessario trattare il materiale in corno di bufalo con un prodotto protettivo contenente sostanze naturali e ideato appositamente per tale scopo. La crema e l’applicatore sono forniti in dotazione per montature Chrome Hearts con componenti in corno naturale.

Ogni qualvolta è necessario, applicate uno strato sottile di crema sul materiale in corno naturale utilizzando l’applicatore in dotazione, strofinate e lucidate delicatamente con un panno soffice. In questo modo è possibile ripristinare e conservare la lucentezza e la bellezza della montatura. Inoltre, la crema protegge il materiale, contribuendo a prevenire che il corno si infragilisca.

Se una qualsiasi parte del materiale in corno dovesse perdere la sua forma originale, non tentate di aggiustare o piegare la montatura, perché in questo modo rischiate di romperla. Un ottico potrà effettuare l’aggiustamento nel modo migliore.

Informazioni di base sulla cura del corno naturale:

  • Evitate le temperature elevate, l’umidità eccessiva e sostanze detergenti aggressive.
  • Non utilizzare mai un pulitore a ultrasuoni per montature in corno naturale.
  • Non cercare di piegare la montatura applicando forza o pressione con carichi pesanti.
  • Quando non utilizzate la vostra montatura, non conservatela alla luce diretta del sole, in quanto il calore e le temperature elevate possono seccare il materiale naturale.